L'iniziativa dello SLUG - Siena Linux User Group, tesa a sensibilizzare il Consiglio Comunale Senese sulle tematiche inerenti l'uso di Software Libero nella Pubblica Amministrazione, e' stato avviata a Marzo 2003.
Sono stati contattati alcuni gruppi consiliari di maggioranza (Centro Sinista), liste civiche indipendenti e l'opposizione (Centro Destra). Ad ogni gruppo sono state spiegate le ragioni che ci spingevano a proporre una mozione per il Consiglio Comunale Senese con l'ausilio di presentazioni (Open Office), documentazione reperita su Internet e demo su PC portatili. Alcuni componenti dello SLUG hanno anche redatto una proposta di mozione, prendendo spunto da quelle già approvate in altri Comuni Italiani come ausilio per la definizione del testo Senese.
In seguito si è formato il gruppo proponente (maggioranza e liste civiche indipendenti) della mozione che, il 20 Gennaio 2004, grazie anche all'appoggio dei gruppi di opposizione, è stata approvata con:
23 voti favorevoli
1 voto astenuto
0 contrari
Lo SLUG, a nome della comunità nazionale dei sostenitori del Software Libero, ringrazia il Consiglio Comunale, tutti i gruppi consiliari ed il Sindaco per la sensibilità mostrata nei confronti della tematica.
(C)
1999-2005 SLUG - Siena Linux User Group - Sito validato
HTML
e CSS
Copia letterale e la ridistribuzione su qualsiasi supporto del materiale
presente sul sito,
ove non diversamente specificato, è consentita purchè venga
riportata questa nota.